LA NOSTRA

Gestione Spedizioni

1. PREMESSA

  • 1.1 La presente sezione costituisce appendice delle Condizioni generali di vendita visibili mediante apposito link presente nel footer di questo sito web https://www.distilleriafrancesco.it/it.

  • 1.2 Si ricorda che per Venditore si intende Distilleria Francesco di Poli Alessandro & C. s.a.s. in persona del legale rappresentante sig. Alessandro Poli, con sede in Vallelaghi (Tn) Via Del Lago, n. 13, fraz. S. Massenza Vezzano (Tn), P. IVA 00671900223, PEC alessandro.poli@50web.it.

  • 1.3 Si ricorda, inoltre, che il Cliente è il soggetto che acquista i prodotti o i servizi mediante la conferma di una proposta d’ordine su questo sito web https://www.distilleriafrancesco.it/it.

  • 1.4 Il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionalmente svolta è di seguito nominato Cliente privato e a questo si applicano tutte le norme del Codice del Consumo e le tutele previste in favore del soggetto debole.

  • 1.5 Il Cliente persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario è di seguito nominato Cliente professionale e a questo si applicano le esclusioni e limitazioni di diritti debitamente, espressamente e chiaramente indicati nelle presenti Condizioni.

2. Spedizione

  • 2.1 Si riporta l’intero p.to 8 stabilito nelle Condizioni Generali di Vendita.

    • 8.1 Durante la procedura di perfezionamento della proposta d’ordine il Cliente dovrà indicare l’indirizzo presso cui la merce dovrà essere consegnata.

    • 8.2 La spedizione avverrà mediante vettori individuati dal Venditore e indicati prima del perfezionamento della proposta d’ordine.

    • 8.3 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e saranno indicate nella procedura di perfezionamento della proposta d’ordine.

    • 8.4 La merce verrà consegnata senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di comunicazione dell’accettazione d’ordine, salvo diversa pattuizione eventualmente disponibile nella procedura di perfezionamento della proposta d’ordine.

    • 8.5 Il Venditore non è responsabile per la ritardata o mancata consegna della merce imputabile a caso fortuito o a cause di forza maggiore.

    • 8.6 Il venditore non è responsabile per vizi o anomalie o altri danni alla merce causati dal vettore.

    • 8.7 Nella sezione “spedizioni e consegna” presente su https://www.distilleriafrancesco.it/it potranno in ogni momento essere visualizzate informazioni aggiuntive e aggiornate sui costi, i tempi e le modalità di spedizione e consegna.

3. Costi della spedizione

  • 3.1 Salva diversa indicazione nelle singole sezioni di vendita di questo sito web https://www.distilleriafrancesco.it/it i costi di spedizione sono

    • 3.1.1 Euro 15, per acquisti in Italia inferiori a 110€

    • 3.1.2 Gratis per acquisti in Italia superiori a 110€

  • 3.2 Sono escluse eventuali spese obbligatorie perché stabilite per legge come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tasse, imposte, ...

4. Tracciamento dell’ordine

  • 4.1 Il Venditore comunicando l’accettazione dell’ordine al Cliente fornirà contestualmente a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal Cliente il link del sito del vettore e l’indicazione del numero di tracciamento del pacco.

5. Modifica dati di spedizione

  • 5.1 Il Venditore precisa che in questo momento non è possibile modificare automaticamente l’indirizzo di spedizione della merce una volta confermata la proposta d’ordine.

  • 5.2 In caso di comunicazione errata dell’indirizzo il Cliente potrà contattare il Venditore al fine di tentare una soluzione amichevole con la disponibilità del vettore.

6. I Vettori scelti da questo sito web

  • 6.1 Per le spedizioni in Italia questo sito web si affida a spedirepro.com.

7. Accettazione della merce

  • 7.1 Una volta accettata la merce non sarà più possibile per il Cliente far valere i propri diritti per eventuali danni causati dal vettore.

  • 7.2 È opportuno che il Cliente prima di accettare la merce verifichi l’integrità della confezione e l’assenza di vizi e anomalie facilmente riscontrabili e visibili.

  • 7.3 In caso difformità, vizi e anomalie facilmente riscontrabili e visibili il Cliente può rifiutare la merce facendo annotare al vettore le motivazioni.

  • 7.4 Se il Cliente sospetta difformità, vizi e anomalie facilmente riscontrabili è opportuno che proceda con una accettazione con riserva di controllo merce.

  • 7.5 Nel caso stabilito al p.to 7.4 il Cliente dovrà anche annotare la motivazione dell’espressa riserva.

  • 7.6 Si consiglia in tutti questi casi di contattare senza ritardo il Venditore per garantire la più rapida ed efficace comunicazione e collaborazione delle parti nella soluzione delle problematiche.

8. Paesi esclusi dalle spedizioni.

  • 8.1 Il Venditore precisa che in questo momento non è possibile spedire la merce nei seguenti territori:

    • 8.1.1 Livigno

    • 8.1.2 Campione d'Italia